Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

giovedì 12 aprile 2018

Altri scempi di stazioni con tram, pali, cavi ...

L'orrore corre sul filo, quello del tram!!
Qualche genio però fa notare che ci sono intrecci di cavi ma non ci sono pali. Opperddiana, che si tratti di fili a lievitazione, che stanno su da soli? O forse a propulsione fotonica? Potremmo chiedere al geniale Sottointendente Pestina (ops, Pessina), lui sa tutto di tutto, e in particolare di tramvie più "moderne" e più "leggere".
Purtroppo la spiegazione è ben più semplice: i pali ci sono eccome, cosa davvero strana per linee tramviarie e in particolare per snodi o capolinea, vero? Ci sono ma manca qualche geniale fotografo della Fazione (ops, La Nazione) che fa scatti all'altezza dei bracci sui 4 metri, o in allineamento di una manciata di pali, creando immagini degne della propaganda al servizio di Goebbels.
Chi invece ha fotografato le stazioni di mezza europa, con tramvie davanti, non ci ha pensato. Che scemo vero? Voleva dare immagini reali, povero sprovveduto!
Ecco a voi, dunque:






Ma davvero?